Serie C: Mezzo sorriso per le Libellule

Coppa Piemonte Serie C

Prima Fase

Vicoforte Volley Ceva Bam-Libellula Volley 3-0 (25-14/25-19/25-23)

Libellula Volley-Sole di San Martino El Gall 2-1 (28-30/25-21/25-17)

Bilancio solo parzialmente positivo per le Libellule di Coach Relato, che sabato hanno concluso la Coppa Piemonte con una sconfitta e una vittoria, aggiudicandosi 2 punti.

Prima partita contro le padrone di casa del Vicoforte. Dopo un primo set da dimenticare, chiuso con 14 punti all’attivo, e una partenza col freno a mano tirato, le Libellule tornano a ingranare, portandosi a poca distanza dalle avversarie, che però chiudono il parziale in scioltezza 25-19. Sotto 2-0, le Nostre non mollano e il terzo set si fa combattuto. Le squadre procedono in parità e alla fine impattano sul 23 pari, ma sono le padrone di casa a far valere la loro esperienza dando la zampata vincente.

Nella seconda partita della giornata, ancora una partenza in sordina per le Libellule. Il Gallo ne approfitta per portarsi avanti, ma le Nostre riescono a colmare il gap, portandosi avanti. Sul 23 a 21 per le Libellule, manca però la lucidità necessaria per aggiudicarsi il risultato e le avversarie ne approfittano per raggiungere la parità. Dal 23 pari la partita prosegue ai vantaggi, ed è il Gallo a fare l’allungo vincente per 30-28. Vedersi sfuggire il set impatta sulle Nostre e il Gallo ne approfitta ancora una volta per portarsi avanti. Sul 18-13 a favore delle avversarie, anche il secondo parziale sembra già scritto. Ma le Libellule non mollano e grazie a una serie di servizi efficaci si portano sul 18 pari prima e sul 23-21 poi. Stesso punteggio precedente ma esito diverso: ora le Nostre con concentrazione e lucidità si aggiudicano il parziale. Terzo set decisivo per la vittoria: le Libellule tornano in campo col morale alto e si portano subito avanti, conservando per tutto il set il vantaggio acquisito e chiudendo in scioltezza 25-17.

Terminata l’avventura della Coppa Piemonte, è adesso tempo di campionato, che inizierà proprio contro le ragazze del Sole di San Martino El Gall. Appuntamento quindi sabato 8 ad Alba. Fischio di inizio alle 20:30.

Libellula Volley: Rolando Irene (K), Capella Samantha, Sordo Alessia, Rolando Marialivia, Bianco Eleonora, Galizia Aurora (L), Rolando Michela, La Rosa Serena, Davico Matilde, Quasso Federica, Michela Sara, Ndoja Melissa

Primo allenatore: Relato Marco

Secondo allenatore: Cabutto Alessandro

Dirigente accompagnatore: Olivero Nino

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.