Serie C: Buona la prima!

Campionato Regionale Serie C-Girone A

El Gall-Libellula Volley

1-3 (24-26/25-17/23-25/21-25)

Esordio in campionato vincente per la Serie C targata Libellula, che sabato sera si è imposta per 3-1 sulle avversarie dell’El Gall.

Le due formazioni si erano già incontrate appena una settimana fa in Coppa Piemonte, terminata con la vittoria delle Libellule per 2-1 e parziali molto combattuti, che facevano presagire come la prima di campionato sarebbe stata una sfida vivissima. Primo set infatti combattuto fin da subito, con le squadre sempre in parità. Sul finale le padrone di casa tentano la fuga e si portano sul 23-20. Pazientemente le Nostre colmano il gap, si riportano in parità e infine danno la zampata vincente, aggiudicandosi il parziale ai vantaggi per 26-24. Copione simile nel set successivo, ma questa volta le avversarie riescono a staccare le Libellule, portandosi sul 16-12 prima e chiudendo 25-17 in scioltezza. Partenza in salita nel terzo parziale, con le Nostre che faticano a ingranare e le avversarie che si portano rapidamente avanti. Sul 18-13 per il Gallo, scatta qualcosa tra le fila della Libellula: la Squadra si ricompatta e inizia la rimonta. Palla dopo palla, le ragazze di Coach Cabutto e Maurino raggiungono non solo la parità ma si portano anche avanti sul 20-18. Terminata la difficile rimonta in un set che sembrava già scritto, le Nostre giocano ora in scioltezza e vincono 25-23. Così sulle ali dell’entusiasmo inizia il quarto parziale. Dopo i primi scambi, le Libellule tornano a proporre il loro gioco fluido e veloce, mettendo in difficoltà le avversarie e portandosi sul 16-11 prima e sul 20-14 poi. Le ragazze dell’El Gall però non ci stanno e tentano la rimonta portandosi a -1 dalle Nostre. Nonostante l’incalzare delle avversarie, le Libellule recuperano la lucidità e la concentrazione necessarie per fare l’allungo vincente, andando a chiudere set e partita 25-21.

Prossimo appuntamento sabato 15 in casa (Palazzetto dello Sport di Bra) alle ore 18:00 contro Unionvolley Pinerolo.

Libellula Volley: Rolando Irene (K, 12 punti), Capella Samantha (4 punti), Sordo Alessia (15 punti), Rolando Marialivia (3 punti), Bianco Eleonora (1 punto), Galizia Aurora (L, 1 punto), Rolando Michela (1 punto), La Rosa Serena (7 punti), Davico Matilde (6 punti), Quasso Federica, Ndoja Melissa (14 punti), Mana Giorgia (L), Michela Sara

Primo Allenatore: Cabutto Alessandro

Secondo Allenatore: Maurino Marco

Dirigente Accompagnatore: Rolando Michelino

 

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.