È davanti agli occhi di tutti come le aggregazioni territoriali raggiungano livelli più elevati, sia perché raccolgono maggiori disponibilità economiche, sia perché raggiungono statisticamente un maggior numero di atleti antropometricamente predisposti alla pratica eccellente di questo sport.
Questo consente comunque un livellamento verso l’alto di tutti gli atleti in quanto è possibile creare gruppi qualitativi omogenei e studiare percorsi di sviluppo più consoni alle esigenze dei singoli.
Infine, il grande pregio di questi progetti è l’attrazione esercitata sui tecnici più qualificati del movimento.
Chiaramente tale concetto porta allo sforzo culturale del superamento del campanile come elemento identitario, e ripone al centro del progetto l’atleta, come sportivo e come persona, nella ricerca non ossessiva di un ottimo risultato sportivo in un ambito di benessere.
Il Consorzio ha stipulato con Area Volley Bra e con Volley Got Talent Fossano, una convenzione per la gestione tecnica congiunta delle squadre di tutte le società.
Libellula Volley si trova alla LIBELLULA ARENA, impianto che è diventato uno dei Palasport più idonei per la pratica della pallavolo e non solo (visita il sito www.LibellulaArena.it) ed al Palazzetto dello Sport di Fossano,