Il consorzio Libellula

https://www.libellulavolley.it/wp-content/uploads/2021/08/DSC_0413-copia.jpg

IL CONSORZIO LIBELLULA VOLLEY

Un progetto di cultura sportiva con l’obiettivo di ricercare l’eccellenza nell’insegnamento della pallavolo e della sportività

Il Consorzio nato nel luglio 2017, ha vissuto il suo primo atto ufficiale con la firma di uno Statuto che ha definito gli obblighi e gli adempimenti per le società aderenti, chiarendone allo stesso tempo gli ambiti di autonomia e formalizzando gli organi istituzionali di Libellula Volley.

Il Consorzio Libellula Volley si propone come un punto di riferimento, di supporto e affiancamento alle società partecipanti, già esistenti o nuove nel comprensorio di Cuneo, per facilitare il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi, oltre a quelli di ogni singola società, perseguendo un’unica proposta educativa, sportiva e culturale nel rispetto delle peculiari individualità che ogni sodalizio consorziato possiede.

LE SOCIETA'

Una grande squadra, frutto dell'unione di 3 grandi società.
https://www.libellulavolley.it/wp-content/uploads/2021/08/libellula-volley.png
https://www.libellulavolley.it/wp-content/uploads/2021/08/volley-cherasco.png
https://www.libellulavolley.it/wp-content/uploads/2021/08/vgt-fossano.jpg

IL MOTIVO DEL PROGETTO

Un tentativo di aggregazione per elevare gli standard qualitativi e quantitativi della pratica pallavolistica.

È davanti agli occhi di tutti come le aggregazioni territoriali raggiungano livelli più elevati, sia perché raccolgono maggiori disponibilità economiche, sia perché raggiungono statisticamente un maggior numero di atleti antropometricamente predisposti alla pratica eccellente di questo sport.

Questo consente comunque un livellamento verso l’alto di tutti gli atleti in quanto è possibile creare gruppi qualitativi omogenei e studiare percorsi di sviluppo più consoni alle esigenze dei singoli.

Infine, il grande pregio di questi progetti è l’attrazione esercitata sui tecnici più qualificati del movimento.

Chiaramente tale concetto porta allo sforzo culturale del superamento del campanile come elemento identitario, e ripone al centro del progetto l’atleta, come sportivo e come persona, nella ricerca non ossessiva di un ottimo risultato sportivo in un ambito di benessere.

Il Consorzio ha stipulato con Area Volley Bra, con Volley Cherasco e con Volley Got Talent Fossano, una convenzione per la gestione tecnica congiunta delle squadre di tutte le società.

Libellula Nerostellata si trova alla LIBELLULA ARENA, impianto che è diventato uno dei Palasport più idonei per la pratica della pallavolo e non solo (visita il sito www.LibellulaArena.it), al Palazzetto dello Sport di Cherasco ed al Palazzetto dello Sport di Fossano,

https://www.libellulavolley.it/wp-content/uploads/2021/11/dd18d504-8885-445f-a828-975744909256.jpg

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.