Serie C: Esordio con doppia vittoria in Coppa Piemonte

Coppa Piemonte Serie C-Prima Fase

Pallavolo Montaldo Dora-Libellula Volley

1-2 (20-25/21-25/26-24)

Libellula Volley-Isil Volley Almese Massi

2-1 (25-18/19-25/25-22)

Sabato la Serie C targata Libellula ha esordito in Coppa Piemonte nel migliore dei modi, aggiudicandosi entrambi i match della seconda giornata per 2-1. Assenti all’esordio Melissa Ndoja, Giorgia Mana e Sara Michela, impegnate nel Trofeo Libellula con la formazione under 16, e Coach Marco Relato, presente allo stesso trofeo con la Serie B1 e che ha raggiunto poi la squadra per il secondo incontro.

Prima partita della giornata con Coach Marco Maurino in panchina, contro Pallavolo Montaldo Dora. Le Libellule partono subito bene portandosi sul 5-0 con una bella prestazione corale, e mantengono il vantaggio per tutto il set, chiudendolo 25-20. Stesso copione nel secondo parziale, vinto 25-21. Inizio in salita invece nell’ultimo set, con le avversarie che ingranano la marcia giusta fin da subito e si portano avanti. Dopo l’avvio difficile, le Nostre si ricompattano e colmano il gap. Le squadre impattano sul 24 pari, ma è il Montaldo Dora a dare la zampata vincente per 26-24, strappando alle Libellule l’ultimo punto in palio nonostante la bella rimonta.

Seconda partita contro le padrone di casa dell’Almese, anche loro vincitrici per 2-1 contro il Montaldo Dora. Ancora una volta le Libellule partono subito bene, mettendo in difficoltà le avversarie con un gioco fluido e veloce. Grazie al vantaggio iniziale, le Nostre riescono così a tenersi sempre avanti e ad aggiudicarsi il set per 25-18. Copione totalmente rovesciato nel parziale successivo: l’Almese fa ora valere la sua esperienza e si porta rapidamente avanti distanziando le Libellule. Solo sul finale di set le Nostre si ricompattano, ma il vantaggio iniziale non permette loro di raggiungere le padrone di casa, che si aggiudicano il parziale per 25-19. Terzo set combattutissimo, con entrambe le formazioni determinate a vincere. Le squadre procedono in parità e a metà set le Libellule tentano la fuga, portandosi sul 16-11. Le ragazze dell’Almese però non mollano e riportano la situazione in parità. Nel finale le Nostre riescono a fare l’allungo vincente portandosi sul 23-22 e chiudendo poi 25-22, aggiudicandosi set e partita.

Prossimo appuntamento per la terza e ultima giornata di Coppa Piemonte domenica 2 ottobre a Vicoforte, contro le padrone di casa del Vicoforte Volley Ceva Bam e a seguire Sole di San Martino El Gall. Fischio di inizio rispettivamente alle 15 e alle 16:30.

Libellula Volley: Rolando Irene (K), Capella Samantha, Sordo Alessia, Rolando Marialivia, Bianco Eleonora, Galizia Aurora (L), Rolando Michela, La Rosa Serena, Davico Matilde, Quasso Federica

Primo allenatore: Relato Marco

Secondo Allenatore: Maurino Marco

Dirigente accompagnatore: Olivero Nino

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.