D: Le Libellule vincono 3-0 con Mondovì e strappano un set alla capolista Pinerolo

1406-WhatsAppImage2021-06-14at093236_477_2

Le Libellule vincono 3-0 con Mondovì e strappano un set alla capolista Pinerolo
Doppio appuntamento per le ragazze di Coach Testa, venerdì 11 contro UnionVolley e sabato 12 contro Lpm Pallavolo Mondovì.

Partita ricca di esordi quella contro la capolista, in cui Coach Testa utilizza tutta la rosa a sua disposizione.  Esordiscono in questa coppa Martina Brizio (classe 2003), Giulia Dovetta (classe 2004), Arianna Sicca,Letizia Audisio (classe 2005) e Melissa Ndoja (classe 2007), atleta dell’under 15 regionale. I primi due set sono monologo Union (25-17/25-12). Sotto 2-0, le Nostre non mollano: con grinta e pazienza giocano ogni palla e il terzo parziale si gioca in completa parità. Le squadre impattano sul 16 pari e poi sono le Libellule a fare lo scatto vincente, chiudendo 25-22, primo set perso per l’Union dall’inizio della coppa. Sulle ali dell’entusiasmo, le rossonere rientrano in campo con grinta e il quarto set è ancora combattutissimo, nessuna formazione riesce a staccare l’altra. Alla fine sono le padrone di casa a fare la zampata vincente (25-22) e ad aggiudicarsi set e partita. Le Libellule escono comunque a testa alta dal match, soprattutto per il gioco mostrato nel terzo e quarto set. Si segnala l’ottima prestazione di Melissa, protagonista degli ultimi due parziali, che schierata da Coach Testa ha giocato senza paura.

Partita diversa quella di sabato, in cui le Libellule portano a casa 3 punti con una grande prestazione corale. Primi due set (25-20 e 25-19) sono monologo Libellula: le Nostre premono fin da subito sull’acceleratore, staccando le avversarie e chiudendo i parziali con margine. Terzo set più combattuto: le padrone di casa non si lasciano più distanziare e lottano su ogni palla, senza farsi lasciare indietro. Con pazienza, le Nostre giocano una palla dopo l’altra e sul 24 pari sono loro a dare la zampata vincente (26-24), portando a casa set e partita.

Prossimo e ultimo appuntamento, recupero con Monviso Volley a Barge giovedì 17. Fischio di inizio alle 20:15.

Libellula Nerostellata Volley: Rolando Irene, Di Caro Benedetta, Fea Carlotta, Macagno Giulia, Rolando Marialivia, Gunetto Giulia, Bettale Francesca, Bianco Francesca, Bianco Eleonora, Audisio Letizia, Sicca Arianna, Brizio Martina, Dovetta Giulia, Ndoja Melissa.
Primo allenatore: Testa Gianluca

Leave a Reply

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.