Grande successo di “Sport per la pace”

Si è svolta giovdì 17 la manifestazione “Sport per la Pace” per raccogliere fondi di sostegno alla popolazione Ucraina.

La manifestazione ha avuto un successo oltre ogni aspetativa.

Dalle 19:45 della sera le ASD che hanno aderito alla manifestazione hanno cominciato ad alternarsi sui due parterre della Libellula Arena, alternandosi ogni 30 minuti.

Le esibizioni hanno variato dalla semplice pratica della propria specialità sportiva, alla lettura di poesie sul tema della pace, a delle vere e proprie esibizioni spettacolari.

Le ragazze delle prime squadre di Libellula Nerostellata Volley hanno adempiuto al ruolo di staff, regolando il flusso dell’ingresso e la verifica del Green Pass, occupandosi della parte social media con apparecchi fotografici e di ripresa e , infine, prestandosi a giocare con i mini atleti delle altre associazioni.

Tutti gli sport sono stati premiati dagli applausi del numero pubblico e le esibizioni sono terminate con una toccante coreografia della ginnastica ritmica sulle note della canzone di John Lennon “Imagine”.

Il conteggio delle donazioni, risultato di €. 3.468,57, è stato compiuto alla presenza di molti dei presidenti delle società presenti ed infine si è passati allla cerimonia di chiusura.

I Sindaci delle città di Bra e Cherasco hanno portato i saluti delle due amministrazioni, elogiando entrambi il valore dell’iniziativa.

Alla fine, il presidente di Libellula Nerostellata, Umberto Cammardella, a nome di tutte le società presenti ha datoconsegnato un assegno simbolico della cifra raccolta (che verrà bonificata il mattino seguente) alla presidente della Caritas di Bra, Claudia Alessandri.

Di seguito la rassegna fotografica.

Particolarmente significativa èstata la realizzazione del “Puzzle dell PACE” dove ogni partecipante alla manifestazione ha potuto aggiungere la propria tessera, perchè la pace avviene solo con il contributo di tutti!

 

Sport per la pace

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.