B1: prima partita dell’anno e vittoria a Settimo Milanese

DSC_1998

ViSette Settimo M.se – Libellula Nerostellata Banca CRS 2-3

25-21 18-25 18-25 25-23 13-15

Buona la prima del 2022!

Le Libellule volano a Settimo Milanese e strapazzano l’ottimo gruppo del ViSette Volley, una squadra giovanissima e piena di talenti e volontà a far bene da vendere.

Bella la palestra, ottima l’accoglienza ricevuta da una dirigenza gentile e accorta alla situazione particolare in cui oggi si fa sport: per la cronaca, questa è stata l’unica partita giocata nel girone, tutte le altre sono state sospese per Covid, quindi complimenti a tutte e due le società per aver saputo mettere sotto controllo la situazione, almeno per il momento.

Veniamo ora alla partita giocata: le Libellule partono con Sturaro in regia, che rileva Braida al rientro da un periodo di convalescenza, Batte e Rivetti al centro, Giombini, Nonnati e Venturini martelli, Cammardella libero. Da rilevare tra le altre, la presenza di Valeria Verde esordiente in questa categoria, nel ruolo di secondo libero.

Il primo set parte con le due squadre tese e volte a cercare la concentrazione corretta: non è facile giocare nei tempi della pandemia, Sono le padrone di casa a trovare per prime il bandolo della matassa con un allungo imperioso. A nulla vale il recupero finale delle Libellule e il ViSette chiude il set 25-21.

Secondo set con alcuni cambi di coach Relato: dentro Braida in regia, Rolando rileva Giombini, e le Libellule volano immediatamente altissimo, creando un gap incolmabile e gestendo l’intero set a +8 fino al 18-25 finale.

Terzo set con risultato fotocopia del secondo, ma con qualche sbavatura in più, soprattutto nel finale di set. Meno precise Venturini e Rolando e sopratttutto al centro, punto forte della squadra, entrambi i centrali titolari perdono lucidità. Il problema esplode nel quarto set, dove l’ingresso di Ambrosio che rileva Batte, non porta soluzioni. Grande recupero finale ma tardivo: 25-23 e due pari.

Tie break che parte male per le Libellule che cambiano campo sotto per 8-5, poi come per magia torna il gioco di alto livello che ha permesso in questo campionato di mettere sotto le squadre di alta classifica e tutto diventa facile, sorpasse e 13-15.

Galleria Fotografica

Due punti importantissimi, che allontanano la zona rossa della classifica guidata proprio dal Visette, ma sicuramente questa squadra dovrebbe essere su ben altre vette.

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.