B1: le Libellule sbancano Caselle

WhatsApp Image 2022-02-19 at 21.05.52

E’ sicuramente guadagnato dalle ragazze di coach Relato il titolo di “ammazza-grandi” di questo campionato!

Dopo l’ottima prova che le ha viste prevalere sulle esperte Volpianesi nell’incontro della settimana scorsa, le Libellule si ripetono nella trasferta di Caselle con una prova che non ha lasciato alle padrone di casa nessuna possibilità.

Prova corale, con alcuni acuti personali che stanno diventando una piacevole consuetudine.

Prima di tutto conferma Nicol Giombini che conduce un’intera partita con piena concentrazione e realizzando punti in momenti anche molto delicati.

Batte, Rivetti, Venturini e Cammardella confermano la loro affidabilità e continuità con giocate di altissimo livello.

Gli ingressi ad alternarsi con il sestetto titolare delle altre atlete che sono sempre state all’altezza del compito affidatogli.

Infine, in questa partita non possiamo non sottolineare una prestazione veramente ottima di Braida in regia e anche in realizzazione, con giocate punto al secondo tocco che sono state determinanti nell’economia dell’incontro.

Infatti i set sono sempre finiti con il minimo vantaggio previsto da regolamento: 24-26, 23-25, 24-26.

La lettura del punteggio non rende giustizia della differenza di approccio avuta nella partita, con le Libellule sempre saldamente avanti e, sebbene ai finali di set si giungesse alla parità, sempre fredde e determinate, trasmettendo una sensazione di superiorità profondamente conscia.

Il risultato porta le Libellule a +9 dalla zona play-out e a -9 dalla zona play-off, superando il Parella e agguantando la sesta posizione.

Prossimo appuntamento domenica 27 alle 17 alla Libellula Arena per affrontare quell’Aqui Terme rimodellato con nuove atlete e che, per primo, ha portato via un punto alla capolista Palau. Quindi partita delicata, dalla quale dipendono molte delle ambizioni di questa formazione che ha finalmente raggiunto l’amalgama per fare grandi cose.

Sarà necessario un grande pubblico per sostenere le Libellule e continuare la rincorsa alla vetta della classifica!

 

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.