Serie C: Solo un set per le Libellule nell’esordio casalingo

Campionato Regionale Serie C-Girone A

Libellula Volley-Unionvolley Pinerolo

1-3 (19-25/25-17/21-25/22-25)

Dopo la vittoria dello scorso weekend, sabato le Libellula della Serie C sono scese in campo nell’esordio casalingo contro l’Unionvolley Pinerolo, senza però riuscire a replicare la bella prestazione e l’atteggiamento dimostrato alla prima giornata di campionato. Primo set equilibrato, con le Libellule che però faticano a ingranare e le avversarie che approfittano per fare l’allungo finale chiudendo 25-19. Copione totalmente diverso nel secondo parziale. Grazie a una serie di servizi molto efficaci e a un’attenta fase difensiva, le Libellule si portano avanti fin da subito, spingendo sull’acceleratore per poi vincere in scioltezza 25-17. Purtroppo, la bella prestazione non si ripete: le pinerolesi resettano rapidamente il secondo set e partono forte. Le Libellule sono così costrette a inseguire: in diverse occasioni si portano a -1 dalle avversarie, ma senza mai riuscire a trovare la concentrazione e l’atteggiamento per raggiungere la parità. Ancora una volta sono le ospiti ad aggiudicarsi il set per 25-21. Sotto 2-1, le Libellule si ricompattano, imponendo il proprio gioco e prendendo vantaggio. Sul 16-11 per le Nostre però scatta la reazione delle pinerolesi, che non ci stanno a portare la partita al tie break. Punto dopo punto, le avversarie colmano il gap, approfittando del blackout nel campo delle padrone di casa. Sul 24-18 le Nostre provano a reagire ma ormai il match è nelle mani avversarie, che chiudono infatti 25-22, aggiudicandosi set e partita. Rimane l’amaro in bocca per questo risultato, soprattutto pensando alla bella prestazione che le Libellule avevano sfoderato nel secondo set.

In ogni caso, le Nostre avranno subito l’occasione per riscattarsi: prossimo appuntamento, infatti, sabato 22 in trasferta contro Vol-ley Academy Volpiano. Fischio di inizio alle 17.

Libellula Volley: Rolando Irene (K, 8 punti), Capella Samantha (4 punti), Sordo Alessia (21 punti), Rolando Marialivia (4 punti), Bianco Eleonora, Galizia Aurora (L), Rolando Michela, La Rosa Serena (2 punti), Davico Matilde (1 punto), Quasso Federica (3 punti), Ndoja Melissa (14 punti), Mana Giorgia (3 punti), Michela Sara, Gorna Bonaudo Anna (L)

Primo Allenatore: Cabutto Alessandro

Dirigente Accompagnatore: Rolando Michelino

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.