U18: Libellule vincenti e convincenti in Gara 1

Campionato Provinciale Under 18-Finale Provinciale terzo-quarto posto

Libellula Volley-Pgs El Gall

3-0 (25-19/25-23/25-17)

Lunedì sera si è disputata la gara d’andata per il terzo-quarto posto provinciale del campionato under 18. Le Libellule hanno affrontato le pari età del Pgs El Gall, compagine già incontrata nel girone che aveva avuto la meglio sulle Nostre per 3-1. Si trattava di un match doppiamente fondamentale: il terzo classificato infatti avrà la possibilità di proseguire l’avventura ai regionali. E le Libellule non hanno deluso: in appena tre set hanno avuto la meglio sulle avversarie, sfoderando un gioco aggressivo e una bella prestazione corale.

Problema tecnico subito prima dell’inizio della partita: al Palazzetto alcune gocce di condensa avevano bagnato i 3 metri, proprio sulle linee di rincorsa degli attaccanti laterali. Gli arbitri decretano l’inagibilità del campo per la sicurezza delle giocatrici e subito tutto lo staff si è messo in moto per trovare una soluzione. Le squadre si sono così spostate nella palestra di Bandito: ancora 20 minuti per scaldare i motori e poi il match ha avuto inizio.

Primo set combattuto fin da subito: le formazioni si danno battaglia su ogni pallone e procedono in parità. Sul 16 pari le Libellule cambiano marcia e prendono vantaggio, arginando i tentativi di rimonta del Gallo e chiudendo in scioltezza 25-19. Partenza in salita invece nel secondo set: le avversarie partono forte mettendo in difficoltà le Nostre e si portano sul 6-1. Time out di Coach Relato e le Libellule tornano a macinare punti: palla dopo palla colmano il gap e si riagganciano alle ospiti. Le formazioni procedono in parità e impattano sul 23 pari, ma sono le Libellule a dare la zampata vincente. Sopra 2-0, le Nostre partono forte nel terzo parziale, imponendo il loro gioco fluido e veloce, prendendo vantaggio fin da subito. Portandosi prima sul 12-7 e poi sul 20-10, le Libellule conducono il set. Il Gallo tenta la rimonta, ma riesce a ritagliare solo qualche punto, mentre le Nostre sempre più determinate chiudono in scioltezza 25-17.

Le Libellule si aggiudicano così Gara 1. Il Gallo avrà ancora una possibilità nella gara di ritorno, ma comunque questo secco 3-0 fa bene al morale e alla sicurezza delle Nostre, che si sono fatte trovare pronte in una partita di fondamentale importanza, condotta tutta con grinta, determinazione e simbiosi totale tra le ragazze in campo e la panchina, a testimonianza di un unico gruppo unito.

Prossimo appuntamento quindi per Gara 2, domenica a La Morra. Inizio alle 18:00.

Libellula Volley: La Rosa Serena (K), Quasso Federica, Mana Giorgia, Rolando Michela, Ndoja Melissa, Davico Matilde, Michela Sara, Galizia Aurora (L), Ndoja Aurora, Botta Matilde (L), Operti Nicol, Petiti Morgana, Dalmazzo Giorgia, Pettiti Anna.

Primo Allenatore: Relato Marco

Secondo Allenatore: Maurino Marco

Dirigente accompagnatore: Olivero Nino

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Volley. All rights reserved.