Serie D: Sconfitta per 3-1 con Racconigi

Campionato Regionale Serie D-Girone B

Rs Volley Racconigi-Libellula Nerostellata Volley

3-1 (25-23/25-15/22-25/25-23)

Dopo il weekend di stop per Pasqua, torna in campo la serie D targata Libellula. Nella penultima giornata di campionato le Nostre hanno incontrato Rs Volley Racconigi in un match pesantissimo per entrambe le formazioni. Ad aggiudicarsi i preziosi 3 punti sono state però le padrone di casa, che hanno vinto per 3-1.

Primo set molto combattuto: le squadre procedono in parità e le Libellule riescono a stare sempre a +2 sulle avversarie. Vantaggio perso solo sul finale, quando un paio di errori di troppo consegnano il set alle padrone di casa. Vedersi scivolare dalle mani un parziale che sembrava praticamente vinto incide sul morale delle Libellule: blackout totale nel secondo parziale, con Racconigi che ne approfitta per portarsi rapidamente avanti, chiudendo in sicurezza 25-15. Reazione delle Nostre nel terzo set, copione del primo. Questa volta però le Libellule mantengono il vantaggio acquisito e chiudono 25-20. Quarto set giocato al cardiopalma e tutto in parità. Le squadre impattano sul 23 pari e sono le avversarie a dare la zampata vincente, chiudendo set e partita per 25-23.

Le Libellule scivolano così al quinto posto in classifica, posizione di tutto rispetto per una delle formazioni più giovani del girone e a un passo dai playoff. Resta però il rammarico per non essere riuscite ad aggiudicarsi 3 punti preziosi per l’accesso alla fase successiva.

Al termine del girone manca però ancora una partita, che si prospetta fondamentale: prossimo appuntamento quindi sabato 30 in casa contro Monviso Volley Barge. Fischio di inizio alle 17:45.

Libellula Nerostellata Volley: Rolando Irene (K), Bianco Eleonora, Talarico Rebecca, Galizia Aurora (L), Rolando Michela, Gallo Anna, Garziera Gaya (L), Davico Matilde, Ndoja Melissa, Michela Sara, Mana Giorgia, La Rosa Serena

Primo Allenatore: Biestro Martina

Secondo Allenatore: Albertengo Lara

Dirigente: Nino Olivero

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Nerostellata. All rights reserved.