10mar

Under 14: Libellula campione provinciale

| Visualizzazioni (382) | Torna indietro |

Finale u14: Libellula Volley - Play Asti Rossa 3-1

23-25, 25-19, 25-21, 25-20

Galleria fotografica

Cavallermaggiore domenica 10 marzo, è giorno di finali under 14.

Le ragazze di coach Biestro sono arrivate a questo fondamentale appuntamento dopo averlo inseguito per tutto l'anno.

Appuntamento complicato, contro quella squadra di Asti che per ben due volte in campionato aveva battuto le Libellule.

Finale che vede quindi le Libellule non favorite sulla carta, con capitan D'Orta non in forma e in campo grazie agli antinfiammatori, ma piene di volontà per ribaltare la situazione.

Coach Biestro alla regia, con Davide Panero, Samantha Binello e Martina Biestro a dar manforte, accudire a tutti i dettagli e contribuire ad un lavoro di equipe che quest'anno sta dando grandissimi risultati.

Il sestetto schierato è il seguente: Zimbaro, capitan D'Orta Ludovica, Bianco F. ,  Busato al palleggio, Bianco E., Stankovic A.

La squadra parte contratta, lasciando una leggera supremazia alle astigiane che ne approfittano ed impongono un leggero vantaggio, più volte recuperato ma sempre reiterato dalle ragazze di coach Bellagotti.

4-1, 6-2, la progressione dei parziali, con qualche errore di troppo nelle file braidesi. Si continua comunque punto a punto sino al 19-18 per le avversarie, quando le braidesi trovano lo spunto per passare davanti sul 23-21. L'impressione è quella di aver preso l'iniziativa al momento giusto ma le Libellule si spengono e lasciano un filetto di 4 punti alle forti avversarie e perdono il set.

Si rientra al secondo set con Gallo in regia e Sicca al centro.

Il set consolida la percezione di una partita assolutamente alla pari, dove chi sbaglierà di più lascerà il titolo all'avversario. Infatti si riprende con un estenuante confronto punto a punto, dove le squadre alternano punti giocati benissimo ad errori dettati dalla pressione della situazione.

Le Libellule sfoderano momenti di alto volley, con le battute al salto di Bianco F., i forti attacchi di D'Orta e Zimbaro, il servizio ficcante di Bianco E., a qualche sbandamento e qualche momento di confusione in campo. 

Le Libellule grazie alle indicazioni di coach Biestro riescono ad imprimere una leggera supremazia in campo, e questo aiuta ad avere più sicurezza ed a sbagliare meno. Le Libellule prendono il largo fino al 20-14, per chiudere il set 25-19.

Terzo set e quarto set fotocopie, dove le Libellule impongono la loro maggior sicurezza. Una prova corale dove le ragazze si alternano a tirare il gruppo verso la vittoria: Bianco E. con i suoi servizi semina il panico nella ricezione astigiana, Bianco F. con servizi ed attacchi, ma anche Zimbaro e - sul finale - D'Orta, ben imbeccata da Gallo, scavano un solco in ogni set portando a casa il risultato: 3-1 finale e pacifica invasione di campo dei tifosi di Libellula a festeggiare le loro beniamine.

Un risultato fantastico, per un gruppo allenato al meglio da un pool di allenatori diretti da Giuliano Biestro!

Un risultato tecnico fantastico, pieno di significati nella lettura geopolitica dei valori della pallavolo giovanile nel cuneese. Questa giovanissima società, Libellula, entra nel gotha delle società provinciali ai vertici della qualità nelle categorie giovanili.

Ora questo fantastico gruppo parteciperà alla fase regionale, con la prima partita fuori casa e poi ben due match casalinghi, in forza del primo posto provinciale.

#ForzaLibellule

#ComeTo2020

Libellula Volley

Via Gabotto, 120
12042 - Bra (CN)
info@libellulavolley.it

Seguici sui social

Libellula Volley è Social!
Puoi seguire le nostre partite, i nostri calendari, anche su Facebook e Instagram! Cosa aspetti! Seguici!