Il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo sono elementi essenziali per perseguire il fine agonistico dello sport: la vittoria.
Questi elementi devono essere presenti in tutti i livelli della nostra organizzazione:
- una governance solida e chiaramente definita, attenta all’organizzazione, alla gestione economica ed al perseguimento degli obbiettivi;
- un team di allenatori affiatato ed in continua formazione, costantemente alla ricerca del proprio miglioramento e della qualità;
- un gruppo di dirigenti attivi ed attenti ai singoli particolari dell’insieme;
- una presenza attenta ed attiva nei confronti della FIPAV;
- il coinvolgimento di atleti/e motivati al miglioramento individuale e collettivo;
- una forte attenzione alla presenza sui media.
Il nostro obiettivo è la promozione del gioco del volley per consentire agli atleti del nostro territorio di raggiungere le vette più alte nel settore agonistico.
Vogliamo essere un centro di formazione pallavolistica di eccellenza e competere nei campionati giovanili ai massimi livelli.
Vogliamo creare una prima squadra che rappresenti gli atleti del territorio e competa nei campionati nazionali.
Umiltà e rispetto sono i cardini della nostra ontologia, ed esprimeremo queste caratteristiche in primo luogo verso gli avversari, a tutti i livelli: nell’ambito della nostra dirigenza, che dovrà essere di esempio verso tutti, e poi negli allenatori, nelle atlete ed infine nel tifo, a cui chiederemo di essere sempre corretto ed elegante.
Spirito di gruppo e lavoro, tanto lavoro, di squadra ed individuale.
Una occasione per condividere uno stile di vita e di benessere sia per l’aspetto agonistico che per l’aspetto culturale ed educativo.
La nostra squadra è l’insieme di atleti, allenatori, dirigenti e tifosi; vogliamo che tutte queste persone nel loro ruolo siano motivate e sostengano i nostri comuni obiettivi.