B1: vittoria e “ciupino”

Igor Agil Volley – Libellula Volley  2-3 (25-20 19-25 25-20 18-25 10-15)

Cinque set e una vittoria sofferta.

Nella 21esima giornata di campionato di serie B1 la Libellula Volley supera la Igor Agil Volley al tie break, con il punteggio finale di 3-2.

In campo per la Libellula ci sono Rivetti, Iannaccone, Cammardella (L), Faure, Sordo, Batte, Venturini, Rolando, Sturaro, Monzio, Occelli e Giombini, guidati dall’allenatore Relato.

Partenza difficile per la Libellula (0-4), che però recupera rapidamente fino al 4-3. Le Libellule faticano a fermare le avversarie, che si portano sul 12-8. Un errore al servizio e un ace permettono alla Libellula di avvicinarsi al 16-14 e poi al 18-17. Le Libellule non riescono a completare la rimonta e il set si chiude sul 20-25.

Nel secondo set, la Libellula parte forte (3-1) e mantiene il vantaggio fino al 3-3.Al rientro dal die break avversario, le Libellule continuano a dominare (8-3) e riescono a portarsi sul 11-7 e poi sul 15-12. Il parziale finale è tutto a favore della Libellula, che chiude il set sul 25-19.

Il terzo set vede una ripresa equilibrata fino al 3-3. Subentra una fase di forte tensione, sapientemente alimentata dall’allenatore avversario Ingratta – non certo un maestro del fair play –  e le avversarie prendono il sopravvento (8-3). Nonostante gli sforzi e una notevole rimonta dal parziale di -11, la Libellula non riesce a recuperare e il set termina sul 20-25.

Il quarto set è combattuto punto a punto (7-7 e 11-11). La Libellula riesce a prendere il comando per la prima volta sul 15-12, grazie ad un time-out chiamato da Ingratta. Le Libellule infine allungano il vantaggio sul 21-15 e sul 23-17, chiudendo il set sul 25-17.

Nel quinto e decisivo set, la Libellula prende il controllo della partita e si porta sul 6-2 e poi sul 9-4. Nonostante la resistenza delle avversarie, le rLibellule mantengono il vantaggio fino al 12-8, con un time-out chiamato dall’allenatore avversario. Al rientro, la Libellula si porta sul 14-9 e chiude il set e la partita sul 15-10.

Questa vittoria al tie break è stata un importante traguardo per la Libellula Volley, che ha dimostrato grande carattere e determinazione nel recuperare nei momenti più difficili della partita. Le ragazze di coach Relato hanno saputo mantenere la concentrazione e sfruttare al meglio le occasioni a loro favore.

Nonostante un inizio incerto e un’alternanza di risultati nei primi quattro set, la squadra di Bra ha trovato la forza e la grinta per imporsi nel decisivo quinto set, ottenendo una vittoria preziosa in termini di classifica e morale.

La Libellula Volley continuerà a lavorare duramente in allenamento per migliorare ulteriormente e affrontare le prossime sfide del campionato di Serie B1 con lo stesso spirito combattivo mostrato in questa partita contro la Igor Agil Volley.

Libellula Volley 3 Igor Agil Volley 2

Libellula: Rivetti, Rivetti, Iannaccone, Cammardella (L), Faure, Sordo, Batte, Venturini, Rolando, Sturaro, Monzio, Occelli e Giombini, All. Relato.

Igor: Pagliuca (L), Sassolini V, Moroni, Bosso, Sassolini H., Nagy, Bianchi C., Brezza, Badalamenti, Caruso, Vighetto, Mangalagiu (L), Cantoni, Bianchi G. All. Ingratta.

 

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Volley. All rights reserved.