B1: le Libellule vincono e mantengono il passo delle prime

Libellula Nerostellata Banca CRS – Prochimica Virtus Biella 3-1

25-20, 23-25, 26-24, 25-19

Squadra al completo e in grande forma quella di coach Marco Relato sul finale di questa stagione.

Dopo aver battuto tutte e squadre che le precedono in classifica tranne la capolista Palau, le Libellule continuano a sperare nella matematica che dice che i playoff sono ancora alla portata, sebbene a questo punto siano necessari di grandi passi falsi di Legnano e Caselle.

La squadra di capitan Batte entra in campo concentrata e coesa e mette subito sotto le ospiti biellesi.

Il set corre via con un predominio territoriale delle Libellule senza che mai le ospiti riescano ad avvicinare abbastanza le padrone di casa per impensierirle.

Il primo set termina 25-20.

Nel secondo set le Libellule entrano in modalità balneare e, sebbene partano davanti, si fanno raggiungere e regalano sul finale il set alle avversarie 23-25.

Il terzo set è quello dove si gioca la partita, sempre punto a punto. In realtà molti sono gli errori da distrazione in entrambi gli schieramenti, ma le Libellule hanno il guizzo finale e si aggiudicano il tie break 26-24.

Ultimo set con le biellesi che issano bandiera bianca e lasciano passare le padrone di casa che si aggiudicano l’ultimo punto per 25-19.

Prossimo appuntamento sempre alla Libellula Arena giovedì prossimo per il recupero infrasettimanale con il Visette, già matematicamente ai play out.

In caso di vittoria le Libellule agganceranno ad un punto il trenino delle inseguitrici del secondo posto che significa semaforo verde ai playoff: forza Libellule!!!

Libellula Volley

Via Gabotto 120 - 12042 Bra (CN)

Seguici sui Social

All contents © copyright Libellula Volley. All rights reserved.