14feb

B2: le Libellule vincono il derby e volano al primo posto!

| Visualizzazioni (689) | Torna indietro |

Libellula Nerostellata-Bosca Ubi Banca Cuneo 3-1

25-20, 19-25, 25-21, 25-23

Quarta partita nonché penultima di andata per le Libellule di coach Testa che ospitano le rivali cuneesi guidate da coach Petrelli.

Questo il sestetto casalingo:

Di Bert ipalleggio, Diomede e Ambrosio al centro, Alice Rolando e Bianco bande, Macagno opposto; libero Elisa Cammardella.

Risponde il Cuneo con Moschettini palleggio, Baldizzone opposto, al centro Andeng e Giuliano, in banda Battistino e Montabone; libero Gay. C

Il primo set parte in maniera equilibrata e poi sono le ospiti a prendere il largo fino al 3-6, poi la squadra cuneese si inceppa e regala quattro errori alle casalinghe consentendo il sorpasso. A quel punto le Libellule prendono il largo ed il vantaggio non è più messo in discussione fino al 25-20 finale. Da segnalare la buona prestazione di Fea, in campo per Bianco per buona parte del set.

Il secondo set procede con le squadre punto a punto per tutta la prima parte e fino al 15-14. Questa volta sono le Libellule a regalare tre errori alle avversarie contribuendo al sorpasso e le parti si invertono definitivamente rispetto al primo set, fino al 19-25 finale. 1-1.

Terzo set equilibratissimo, ogni tentativo di fuga delle Libellule viene rintuzzato dalle cuneesi.Le casalinghe riescono a prendere un leggero vantaggio ed a incrementarlo, grazie ance alle prodezze difensive di Cammardella, e Diomede e Maccagno chiudono gli ultimi due punti necessari per il 25-21. 2-1.

Quarto set con molti errori ed il punteggio sempre in bilico tra le due compagini. Sul finale le Libellule riescono a prendere il largo e Alice Rolando chiude il set con una diagonale vincente: 25-23 e 3-1.

Galleria fotografica

Tre punti che valgono il primo posto in classifica, vista la concomitanza delle sconfitte dell'Alba Volley e soprattutto del Normac Genova, prossima avversaria nella trasferta di sabato prossimo.

Il DS Marco Bogetti ha un'aria soddisfattissima e rilascia la seguente dichiarazione:

"La vittoria di stasera, in una partita molto combattuta, dimostra tutta la volontà positiva della nostra squadra. I derby sono sempre complicati ma questa sera le ragazze hanno messo il cuore per portare a casa il risultato. Il primo posto ci premia in maniera inaspettata, ma non ci montiamo la testa: in questo girone i valori delle squadre sono molto prossimi e la previsione di ogni partita è sempre aperta. Ci godiamo comunque questo risultato e ora la testa - e gli allenamenti - vanno verso la trasferta di Genova."

Vi aspettiamo sabato 20 per la diretta Facebook da Genova contro la squadra del NormaC.

Libellula Volley

Via Gabotto, 120
12042 - Bra (CN)
info@libellulavolley.it

Seguici sui social

Libellula Volley è Social!
Puoi seguire le nostre partite, i nostri calendari, anche su Facebook e Instagram! Cosa aspetti! Seguici!